Elios mobility

Non c’è innovazione senza storia.
Non c’è evoluzione senza radici.
 

Eco Smart Mobility Made in Italy Bikes and E-Bikes

ELIOS Mobility, declinazione del marchio Elios rivisitato in chiave moderna e proiettata verso il futuro. Il know-how, l’esperienza, la storia e la maestria del passato costituiscono le fondamenta del concept “Eco Smart Mobility”. Non solo un logo apposto su una bicicletta, bensì veri e propri mezzi di trasporto ecosostenibili e funzionali creati e assemblati da mani esperte

ELIOS Mobility, declinazione del marchio Elios rivisitato in chiave moderna e proiettata verso il futuro. Il know-how, l’esperienza, la storia e la maestria del passato costituiscono le fondamenta del concept “Eco Smart Mobility”. Non solo un logo apposto su una bicicletta, bensì veri e propri mezzi di trasporto ecosostenibili e funzionali creati e assemblati da mani esperte

Una storia infinita

Since
1951
  • ANNI ’40Le radici della dinastia Ragona

    La passione di Roberto per il mondo della bicicletta è stata accesa dal padre Sante che possedeva un laboratorio di riparazione bici e vendita accessori a Badia Polesine. All’età di 11 anni Roberto termina gli studi e inizia a lavorare al fianco del padre imparando i trucchi del mestiere e incontrando molti famosi campioni del ciclismo italiano
  • 1951La nascita di Cicli Elios

    Dopo aver lavorato e imparato dal padre sin dagli anni ’40, Roberto decise di creare la sua piccola officina in via Roma n.65 a Badia Polesine (RO), Veneto, Italia producendo da 1 a 2 biciclette al giorno.
  • 1962La prima Rivoluzione

    Roberto e sua moglie Gabriella, grazie a tanti anni di perseveranza e sacrificio, decidono di ampliare e fondare il loro primo stabilimento in via Ca’ Mignola a Badia Polesine – Veneto.
  • ANNI ’80Il progetto Cicli Elios si espande ancora

    Grazie alla costante richiesta di collaborazione da parte dei principali marchi italiani di biciclette per il montaggio dei loro modelli ed il desiderio di lanciare la propria linea a marchio Elios l’azienda si trasferisce in Via Galileo Ferraris a Badia Polesine (sede attuale).
  • ANNI ’90Gli anni dei record

    In questi meravigliosi anni Cicli Elios ha una produzione media annua di circa 40.000 biciclette conquistando anche il prestigioso titolo di “Migliore Azienda Ciclistica del Veneto”, la regione cuore dell’industria ciclistica italiana.
  • 2001 50° Anniversario Cicli Elios

    La Famiglia Ragona festeggia 50 anni gloriosi nel settore della bicicletta dove continua ad essere un nome rispettato e conosciuto in tutta Italia per la qualità dei prodotti ed il servizio di assistenza alla clientela.
  • 2019Si diventa grandi

    Cicli Elios diventa Cicli Elios Srl, un passo in piu’ dovuto all’aumento del numero di bici prodotte anche grazie ai tanti brand che hanno affidato i propri assemblaggi alle sapienti mani dei tecnici ed operatori ELIOS.
  • 2020Gli anni del Covid

    Dopo la pandemia globale causata dal COVID-19 tutto il mondo bike è stato drasticamente rivoluzionato. Anche Cicli Elios ha dovuto ridurre il numero delle bici prodotte a causa della scarsità ed alla difficile reperibilità dei componenti ponendo maggiormente l’ attenzione alla qualità ed al servizio c/terzi e concentrandosi meglio sui settori MTB, GRAVEL, TREKKING, CITY BIKE ed E-BIKE con un occhio di riguardo soprattutto alla sostenibilità ambientale.
  • 2022Il grande rilancio con Elios Mobility

    Dopo il default dell’estate 2022 la Famiglia Davì dell’omonimo GRUPPO ha preso il controllo della Società rifinanziandola ed operando il passaggio da azienda artigianale ad industriale al fine di rilanciare il brand e diventare punto di riferimento per la mobilità eco-sostenibile. Tutto ciò che verrà da questo momento in poi è il PRESENTE che potrete vivere assieme ad ELIOS MOBILITY seguendo i social network e le news di settore.